INFO

Consigli per giovani artisti

  • Se vuoi vivere della tua arte, separa questa dal tuo lavoro: fai arte per il piacere che ti dà esprimere te stesso, poi pensa a come promuovere la tua arte.
  • Vivi la vita come processo creativo. Ogni momento può essere un opportunità: pittura il tuo corpo, canta, colora l’auto del vicino (fallo di notte e non metterci la firma!), sbuccia un uovo sodo con la grazia con cui Michelangelo affrescò la Cappella Sistina.
  • Parla della tua arte se ti piace, confrontati con altri artisti, documentati sulla vita degli artisti famosi: molti hanno avuto i tuoi stessi dubbi o incertezze. Siamo tutti sulla stessa barca!
  • Condividi il processo creativo. L’arte è un bene prezioso: stimola le persone a diventare artisti a loro volta suggerendo tecniche e spunti utili.
  • Per diffondere la tua arte il mezzo migliore è il web. Il Sito dà professionalità ed è un posto ordinato dove esporre le tue opere, ma oggi l’informazione viaggia soprattutto sui Social network: ci sono libri e siti che spiegano come utilizzarli al meglio. Usa immagini nitide e linguaggio semplice: sii te stesso e pensa sempre alla qualità, più che alla quantità.
  • L’artista viaggia con l’ispirazione: quando questa non arriva valle te incontro. Guarda film, ascolta musica, visita e frequenta luoghi che possano ispirarti. Esci di casa!
  • Penso che la qualità delle cose che fai sia proporzionale al piacere che provi nel farle: percorri una strada che per te significhi veramente qualcosa!
  • In bocca al lupo! E quando tutto sembra andare storto …respira, rilassati e non prenderti troppo sul serio!

Su di me…

Qualche anno fa ho fatto un sogno in cui con un pennello coloravo la realtà intorno a me, e da allora ho deciso che avrei dedicato la mia vita all’Arte.    Ho attaccato al chiodo gli strumenti da rilegatore (lavoro e passione che avevo svolto negli ultimi anni) e ho cominciato a usare pennelli e matite. Ho scelto uno pseudonimo che mi aiutasse a vestire bene i panni dell’ artista: Vanadis è l’appellativo di una divinità femminile del nord Europa, Freyja, signora della Guerra, dell’Amore e della Magia, le cui caratteristiche sono per me fonte di ispirazione.
Divido la mia passione tra promozione del mio lavoro (social network, sito e altro) ed espressione artistica (la parte che decisamente preferisco!).

Gabriel Vanadis – Self Portrait

Dal 2018 la mia arte si è fatta viva! Con “Aïundale” coinvolgo il pubblico in una pittura del corpo collettiva tra musica e colori. L’Anima per definizione è un’artista e nella sua espressione non ha limiti!

Aïundale
Aïundale – Gabriel Vanadis